Cara Fiorentina.. l’ultima cartolina dell’anno di Sonia Nuzzi

Cara Fiorentina,
Un altro anno è passato, ed è passato bene…
Quanti bei momenti per i tifosi, che hanno vissuto 12 mesi appassionati e colorati di Viola!
Tanti momenti da ricordare, tante emozioni vissute insieme, tante soddisfazioni e qualche piccola delusione…
Si cominciò con un gennaio avaro di punti e con qualche urlo ricacciato in gola, ma l’arrivo di Pepito Rossi addolcì tutto l’amaro…; a febbraio la roboante vittoria con l’Inter ci fece tornare il sorriso.
La primavera scorse via veloce ma prodiga di successi, che riportarono la nostra Viola sui gradini più alti della classifica. Una serie di vittorie in trasferta riconciliò i tifosi in viaggio con la squadra del cuore, fino all’epilogo, la vittoria di Pescara resa vana dal “pastrocchio”di Siena, che permise al Milan di andare in Champion’s…
Amarezza difficile da smaltire, se non col mercato estivo, impreziosito dal “gran botto” di Mario Gomez.
Chi può dimenticare quel pomeriggio afoso di metà luglio
Quando 25.000 persone si radunarono al Franchi non per vedere una partita ma per dare il più caloroso benvenuto al campione teutonico, arrivato come manna dal cielo a rinforzare una squadra già forte?
E l’abbraccio ideale riservato a tutta la squadra nella presentazione pomposa e suggestiva, sempre allo stadio, in quella sera di fine agosto?
L’inizio del nuovo campionato ha mantenuto le promesse e le prime due vittorie ci hanno fatto credere di poter vivere la stagione da protagonisti assoluti.
Poi quel maledetto 15 settembre, quando il ginocchio di super-Mario ha fatto crack… Sembrava la fine di un sogno, invece la squadra ha saputo reagire, ritrovando lo spirito giusto e regalandoci quell’emozione infinita della vittoria in rimonta contro la nemica di sempre, la Juventus, che ancora fa palpitare i nostri cuori!
Ora che per finire l’anno manca solo la trasferta di Sassuolo, attendiamo con trepidante attesa questa partita, notando che il caso ci ha messo nuovamente lo zampino: l’unico precedente si giocò esattamente 11 anni fa, il 22 dicembre del 2002.
Quella volta finì 1-0 per la Fiorentina, e ora…
Intanto, buon Natale di cuore a tutti e… buon 2014 tutto viola!

Con affetto
Sonia Nuzzi

Be the first to comment on "Cara Fiorentina.. l’ultima cartolina dell’anno di Sonia Nuzzi"

Leave a comment

Your email address will not be published.