Cara Fiorentina Yéyé.. – La nuova cartolina di Sonia

UNA CARTOLINA A… 4ª puntata – 2/10/14
C’era una volta la Fiorentina yé-yé: giovane, spensierata, capace di vincere uno scudetto e restare per sempre nella memoria dei tifosi.
Adesso c’è una Fiorentina più matura ed esperta, composta da diversi campioni dal grande talento ma anche da una certa fragilità fisica. Una squadra globalmente con più esperienza, ma costretta a ricorrere, per far fronte alle numerose defezioni dei suoi big, ad un “plotoncino” di giovani di belle prospettive e di tante speranze!
E i giovani, fino a questo momento, hanno risposto “presente” quando sono stati chiamati in causa.
Come Babacar, tornato a Firenze dopo una stagione a Modena, ma viola di lunga militanza, tanto da aver fatto il suo debutto in serie A addirittura 4 stagioni fa. E si parla di un ragazzo del ’93…
Addirittura del ’94 è invece Federico Bernardeschi, talentuoso prodotto del vivaio, giunto a Firenze all’età di 8 anni dalla natia Carrara. Anche per lui, un anno in esilio a Crotone è servito a farlo tornare alla “base” cresciuto e maturato, pronto per ritagliarsi un posto in una Fiorentina ambiziosa e piena di talenti.
Per entrambi tante possibilità di giocare e mostrare il loro valore in questo avvio di stagione, tanto da convincere anche i più scettici sulle loro capacità.
Sono tanti i tifosi che vorrebbero vederli più spesso in campo insieme, a sostenere l’attacco viola, privato per ora delle sue punte di diamante, ma mister Montella preferisce alternarli in campo per non caricarli di troppe responsabilità. E come dargli torto?
Di tempo ne avranno, se mantengono le promesse, per essere protagonisti assoluti, e magari in coppia, della loro Fiorentina! Per ora godiamoci le loro prodezze, sia pure a corrente alternata o in collaborazione: entrambi hanno già rotto il ghiaccio, chi in campionato (Babacar), che in Europa League (Bernardeschi).
Augurando a entrambi i migliori successi, godiamoci intanto la loro prima perla confezionata in coppia a Torino pochi giorni fa: assist di Berna e gol di Baba!
Bravi ragazzi e… 100 di questi gol!

Con affetto, Sonia Nuzzi

Be the first to comment on "Cara Fiorentina Yéyé.. – La nuova cartolina di Sonia"

Leave a comment

Your email address will not be published.