La bellissima cartolina di Sonia Nuzzi a Mister Montella!!

UNA CARTOLINA A… puntata n. del 20/02
Caro Vincenzo Montella,
ogni giorno che passa ti stimo un po’ di più!
Mi piacciono la tua ironia e le tue risposte sibilline alle domande più inutili. Mi diverte il tuo modo di svicolare dalle domande più pericolose con l’arguzia tipica dello scugnizzo napoletano che è in te. Mi piace la tua apparente impermeabilità di fronte alle critiche, a cui rispondi con una punta di stizza e una grande signorilità. Ma soprattutto adoro il tuo modo di gestire la squadra. Se non bastassero i risultati sul campo a confermare la bontà del tuo lavoro, ci sono anche tutti gli attestati di stima che arrivano da chi lavora o ha a che fare con te.
Caro Montella, così giovane eppure già così “scafato”, sempre a tuo agio anche nelle situazioni più complicate; insomma, la classica figura del “nato imparato”, quello che non si fa mai cogliere imparato!
Tutto questo per dire che io ti considero non solo l’allenatore della Fiorentina, ma in assoluto quello che conosce meglio pregi e difetti, vizi e virtù di tutti i giocatori della rosa viola. E mai, in assoluto, mi permetterei di contestare una decisione riguardo all’impiego di un giocatore piuttosto che un altro.
Il riferimento credo sia chiaro: quanti tifosi, anche fra quelli che si dichiarano sportivamente innamorati di Montella, lo hanno criticato per la scelta di giocare senza punte nella gara contro l’Inter? La maggior parte, di sicuro.
Oppure, quanti sono rimasti sorpresi nel vedere in campo in Danimarca Mati Fernandez anziché Bakic, come si vociferava, evidentemente senza averne titolo, da diversi giorni? Tantissimi.
Ma è giusto criticare un allenatore, metterne in discussione le scelte per una formazione che ha sorpreso un po’ tutti ma che sarà stata frutto di un ragionamento logico e ben ponderato?
Dove sta scritto che un allenatore deve assecondare i desideri o le aspettative dei tifosi che si sentono tutti grandi intenditori?
Signori, facciamo tutti un passo indietro e occupiamoci di quello che ci riesce meglio, l’allenatore facciamo fare a lui… mister… Vincenzo Montella!

Con affetto,
Sonia Nuzzi

Be the first to comment on "La bellissima cartolina di Sonia Nuzzi a Mister Montella!!"

Leave a comment

Your email address will not be published.